Vendita legna, pellet, carbone e stufe a Pabillonis, Sardegna

Installazione stufa a pellet: quali incentivi?

Installazione stufa a pellet: quali incentivi?

L’installazione di una stufa a pellet rientra nella categoria della manutenzione straordinaria e può beneficiare della detrazione al 50% concessa dal Bonus Ristrutturazione, considerando anche il conseguimento di risparmi energetici.

Installazione stufa a pellet: manutenzione straordinaria, detrazione 50%

L’installazione di una stufa a pellet, come ribadito dalla Circolare n. 17/E del 26 giugno 2023, è un intervento che rientra nella manutenzione straordinaria. In questa categoria rientra infatti anche l’installazione di una stufa a pellet o di un impianto dotato di generatore di calore alimentato da biomasse combustibili, oppure la sostituzione di una vecchia caldaia.

La manutenzione straordinaria rientra tra le categorie di interventi agevolabili con il Bonus Ristrutturazione, con detrazione IRPEF al 50% delle spese dedicata ai lavori sulle civili abitazioni .

Installazione stufa a pellet: Ecobonus

La stufa a pellet è un sistema che contribuisce a produrre energia pulita e garantisce all’immobile migliori prestazioni energetiche. Per questo motivo l’installazione di una stufa a pellet può usufruire di diversi altri incentivi in ambito edile, come l’Ecobonus, che consente di detrarre da IRES o da IRPEF in misura pari al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e la posa in opera di tutte le tipologie di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.

Tra i lavori detraibili, dismissione del vecchio impianto, posa e installazione della nuova stufa a pellet, opere idrauliche e murarie per la sostituzione degli impianti esistenti e le prestazioni professionali necessarie.

Acquistare una stufa a pellet a Pabillonis

Alberto Mugnai è rivenditore ufficiale CS THERMOS, che da 40 anni mette in campo esperienza e conoscenza nel campo del riscaldamento. L’innovativo bruciatore a biomassa delle stufe CS THERMOS consente di ridurre il consumo di pellet di legno e di integrarlo con un combustibile più economico quale mais, pellet di vinacciolo, sansa, gusci di noci ecc., nella percentuale di 40% pellet di legno e 60% altra biomassa. Sfoglia il catalogo con tutti gli ultimi modelli.

Per informazioni e preventivi:
070.7341772
348.3856536
albertomugnai@gmail.com