I livelli sono simili alla primavera 2022, dopo il massimo toccato all’ingrosso tra settembre 2022 e gennaio 2023.
Dopo un anno di costi elevati finalmente segnali positivi sul fronte dei prezzi al consumo del pellet: dalle rilevazioni di aprile 2023 svolte da Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali) emerge che il prezzo del pellet è tornato su livelli simili alla primavera 2022, con un calo del -41% rispetto all’anno precedente.
Come riporta AGI, sembra dunque superata la crisi del prezzo dei combustibili e la situazione va pian piano normalizzandosi, con benefici per l’intera filiera del riscaldamento a biomassa in vista dell’apertura della nuova stagione termica. Un intero settore può quindi guardare al futuro con fiducia, nel pieno della spinta verso l’innovazione tecnologica e l’efficienza energetica.
Acquista il tuo pellet da Alberto Mugnai
Il pellet rappresenta una soluzione conveniente ed ecologicamente sostenibile per il riscaldamento domestico. La sua efficienza energetica e il suo impatto ambientale ridotto lo rendono una scelta attraente per molti proprietari di abitazioni. Se abiti in Sardegna, pianificare l’acquisto del pellet da Alberto Mugnai a Pabillonis consente di ottenere prezzi più bassi e di assicurarsi una scorta sufficiente per l’inverno successivo. Scegliere il pellet come combustibile e fare una scorta in anticipo è un modo intelligente per garantire il calore e il comfort della propria casa, risparmiando sia in termini economici che ambientali.